Percorsi

IL CORPO INCONTRA LA VOCE

‘Poiché suono e sentimento sono così strettamente connessi, abbiamo imparato a controllare la nostra voce per non rivelare i sentimenti.’ 

Alexander Lowen

‘IL CORPO INCONTRA LA VOCE’ è un progetto nato per sperimentare uno spazio creativo di esplorazione consapevole del proprio corpo e della propria voce. In particolare, ti aiuta ad ascoltare le tue sensazioni e ad esprimerle senza giudizio.

La voce è corpo, e la vocalità si attiva e viene attivata attraverso l’intero sistema psico-fisico, quindi è indispensabile iniziare nel corpo il nostro lavoro. La voce è dunque uno strumento molto potente che esprime tutte le emozioni umane, e per questo motivo tende ad essere protetta. Ogni limitazione alla voce produce infatti una limitazione all’ espressione di sé e la perdita di contatto con le proprie emozioni. Il lavoro sul CORPO e con la VOCE apre ad un maggiore ventaglio espressivo, portando autenticità in ogni ambito della propria vita.

PERCORSI CON ME

IL CORPO INCONTRA LA VOCE – WORKSHOP DI GRUPPO

CON IL WORKSHOP POTRAI:

  • Portare una maggiore consapevolezza al corpo attraverso il movimento consapevole.
  • Sperimentare una maggiore libertà espressiva.
  • Sviluppare curiosità verso la vocalità e il suono.
  • Superare situazioni d’insicurezza e disagio.
  • Creare un contatto con la tua interiorità e ‘l’esterno’.
  • Conoscere la tua voce in modi nuovi.

LA VOCE CHE TRASFORMA – INDIVIDUALE

Attraverso questo incontro, non dedicato alla performance ma alla persona, imparerai a conoscere in un modo nuovo il tuo corpo, il tuo respiro ma soprattutto le potenzialità della tua voce, sentendoti più radicata e consapevole.

Scoprirai come il suono vocale aiuta il tuo benessere psico-fisico, grazie all’emergere consapevole delle limitazioni psicologiche e alle tensioni muscolari che vengono trasformate in suono e movimenti.

Attraverso questo lavoro potrai sperimentare una cura dell’intero processo che conduce alla vocalità.

Avrai la possibilità di percepire i tuoi blocchi e integrarli con il lavoro creativo.

PER INFORMAZIONI : ilcorpoincontralavoce@gmail.com